Little Parade of the Crescent Moon


"Wild & Alive"
the official bootleg
live in Germany


ARCHIVIO CONCERTI

Prabhat è un originale doppio spettacolo con un grande finale corale dove i 5 artisti si esibiscono insieme. Prabhat è anche un nuovissimo cd inciso in Toscana da questi artisti Italiani insieme ai grandi musicisti nepalesi. Il Progetto nato da un’idea del rinomato bassista Andrea Lupo Lupi è uno dei più interessanti e qualitativamente alti dell’Estate 2005.



Lo spettacolo nasce dall’incontro tra due tra i più apprezzati musicisti italiani e tre tra i migliori musicisti nepalesi; Oscar Bauer è unanimemente considerato come uno dei pochi veri talenti della chitarra acustica italiana, nonché un vero e proprio maestro della tecnica slide, che lavora da svariati anni col bassista/cantante Andrea Lupo Lupi, altro talento artistico poliedrico di assoluto rilievo nazionalmente riconosciuto. In duo sono riusciti a creare un sound così ritmicamente perfetto e armonicamente completo da non credere che provenga da solo due strumenti.
Sukarma è un insieme di alcuni tra i migliori musicisti nepalesi e molto probabilmente il più talentuoso e innovativo gruppo che sta cercando di ridefinire i confini della folk music in Nepal. Instancabili performer hanno suonato in molti Stati europei, in America, Giappone, India.

Dhrubresh, maestro in sitar, proviene da una grande famiglia musicale, tant'è che suo nonno è stato il vero diffusore di questo strumento in tutto il Nepal; vincitore di innumerevoli riconoscimenti musicali anche in India, è divenuto, proprio all'Università di Delhi, Dottore in Filosofia e Storia della Musica Nepalese.

Pramod è uno dei più ammirati suonatori nepalesi di tabla, vincitore di molti premi quali Master's Degree in Music a Allahabad (India), primo classificato alla competizione per tablisti promossa dalla radio nazionale….; ha registrato con grandi musicisti asiatici tra cui il grande citarista Uma Shankra Mishra,…

Shyam Nepali ha iniziato a cantare, ballare e suonare all'età di otto anni dietro la guida del nonno (Magar Gaine); è adesso riconosciuto come uno dei migliori musicisti nepalesi, suonando un po' in tutto il mondo. Il suo stile riflette quello tipico nepalese, melodioso e toccante.
Lo spettacolo prevede due momenti distinti dove le due formazioni si esibiscono in completa autonomia e un finale corale ove vengono presentati alcuni brani dal cd “Prabhat” realizzato insieme nell’Agosto ’04 e in uscita a Giugno ‘05

Presentazione a cura di C. Mazantini

Shyam Nepali è il più grande musicista vivente del Nepal, figlio del figlio del figlio…del primo suonatore di Sarangi (violino nepalese), una tradizione musicale e filosofica tramandata attraverso le generazioni. Accompagnato da altri due massimi esponenti della musicale nepalese e attraverso l’uso di strumenti quali sitar, sarangi e tabla, Shyam crea atmosfere magiche e indimenticabili, dimostrando come i “Sukarma” siano veri custodi di tradizioni millenarie, testimoni di una terra mozzafiato. La combinazione di musica classica e popolare rappresentate dai vari strumenti solisti, che dialogando tra loro si completano fondendo in modo armonico temi folk e scale classiche, presenta un caleidoscopio di intrecci dalle musicalità suggestive. Importante è oggi il loro contributo nel portare questa tradizione alle contaminazioni con altre musiche del mondo degli anni 2000.Vestiti da gran festa e musica etnica di grande qualità saranno gli ingredienti per una serata indimenticabile.

IN COLLABORAZIONE CON:
OSCAR BAUER WITH LUPO (DUO ACUSTICO)
WILLIE MURPHY BAND
MATTOLINI MUSIC
PRABHAT
credits