Little Parade of the Crescent Moon


"Wild & Alive"
the official bootleg
live in Germany


ARCHIVIO CONCERTI

L'Hotel ha sempre preferito la dimensione Live, ed entrare in studio vuol dire anche avere un'idea chiara del prodotto finale. Piuttosto che realizzare un album di cover e' preferibile sommare le esperienze personali ed attendere il momento giusto. Ecco quindi che dopo un anno dalla nascita del gruppo, le esigenze (demo, testimonianze ecc.) puntano a concentrarsi in un live.
La prima formazione vede allora gli attuali Oscar Bauer e Andrea Lupo Lupi, contornati da Millo Arcolini alla batteria e Marco Feda Bellagamba all'armonica.
(HLS/Klinamen) Mc esaurito

La prima prova in studio si ha con l'entrata di Alberto Cap Mattolini nel gruppo, in sostituzione di Millo. Anche Marco lascia la formazione quindi il sound dell'Hotel diventa piu' aggressivo per adattarsi alla mancanza dell'armonica. L'Hotel La Salle diventa un "Power trio"
(Pink Moon) Mc esaurito

L'album è piacevole, ma manca sempre quell'idea particolare che i tre hanno in testa ma non ritengono ancora formata a dovere. L'album ha una vita breve perché il gruppo vuole a tutti i costi sottolineare in primo luogo la vera verve. Esce quindi un nuovo live registrato al Green Park di Roletto (To)
(Pink Moon) Mc esaurito

Passano gli anni, i problemi personali, i grandi incontri musicali, i festivals. Un sommarsi di esperienze che finalmente danno luce a quell'idea iniziale. E in occasione del decennale, con un lavoro di "cesellatura", vengono scelti i brani da inserire nell'album "Little parade of the crescent moon". Una storia lunga dieci anni fatta di varie sonorita' e stili, un album volutamente realizzato con esecuzione di insieme, quasi a volere esprimere in studio la stessa dimensione del palco. Tutti d'accordo nel preferire l'esecuzione schietta, alle normali correzioni tipiche degli studi odierni.
(Black Cat Records) Cd

I settanta minuti del disco sono stati registrati in presa diretta in un podere della nostra campagna, trasformato per l’occasione in studio, caratteristica fondamentale questa per il ottenere un’esecuzione “calda e sincera”.
La padronanza di Oscar Bauer alle chitarre, suonate sia con lo stile chiamato fingerpicking (cioè con le dita) e con la slide (che deriva dal bottle-neck, ovvero “collo di bottiglia”), è impressionante.(maggiori informazioni)
(Black Cat Records) Cd

Recorded and mixed with digital system at SAM studio, Lari (Pisa/Italy)
Recorded Live in late April 2003 by Etienne Cahurell
Mixed in november by Renzo Boni and HLS
Executive production by HLS and Marco Mencacci (SAM) Printed in December by Kinzica
(maggiori informazioni)
Prabhat è un originale doppio spettacolo con un grande finale corale dove i 5 artisti si esibiscono insieme. Prabhat è anche un nuovissimo cd inciso in Toscana da questi artisti Italiani insieme ai grandi musicisti nepalesi. Il Progetto nato da un’idea del rinomato bassista Andrea Lupo Lupi è uno dei più interessanti e qualitativamente alti dell’Estate 2005.
(maggiori informazioni)
LA BAND
HOTEL LA SALLE...
OSCAR
LUPO
CAPELLO
MIMMO
credits